Chi siamo

Benvenuti nel nostro “mondo”

Chi siamo e cos’è LiberiInNatura?

Ciao a tutti

è un piacere conoscervi, siamo LiberiInNatura, o meglio una famiglia che vive in una cittadina della provincia di Varese, ma che ha una grande passione per la montagna e per la natura. Appena possiamo scappiamo tra i monti e quando non possiamo raggiungerla, cerchiamo una valida alternativa che possa fornirci un contatto con la natura anche stando in città.

Sappiamo benissimo che le città non sono proprio a misura di bambino e da qui che è partita l’idea di cercare itinerari e attività da svolgere con la nostra piccola al fine di farle vivere il più possibile, il contatto con la natura ed essere di ispirazione per le famiglie che come noi amano la natura.

Ma chi siamo?

Chiara

(detta capo n°2, potete immaginare chi è il capo n°1), ideatrice di LiberiInNatura, mamma e grande appassionata di fotografia, adoro la montagna in tutte le sue stagioni, la primavera, con i prati in fiore e le cime ancora imbiancate, l’estate, il verde spumeggiante dei boschi, i raggi di sole riflettersi nei laghetti alpini e lo scorrere dell’acqua lungo le vallate, l’autunno con i colori del fuoco, l’estate indiana ed infine il bianco candido della neve.
Questa passione mi è stata trasmessa da mio padre, fin da piccola mi ha sempre portato in montagna, poi hanno deciso di mettermi sugli sci e da li i miei weekend invernali erano dedicati tutti allo sci e alle gare. In estate mi alternavo allo sci estivo e alle camminate sui monti. Poi ho conosciuto Alessandro, compagno di vita e con lui la passione si è rafforzata ancora di più e adesso la stiamo trasmettendo alla nostra piccola.


Alessandro

Istruttore di 1° livello di mtb e e-bike. Beato tra le donne o forse meglio dire santo subito, grande pazienza a sopportare le mie proposte quasi assurde su trekking ed escursioni e capricci di una piccola montanara…cammini NO..stai nello zaino No…allora ti porta un po mamma in spalla No, ti porta papà No….mettiamo il casco per andare in bici No, togliamo il casco da bici che siamo arrivati No… ah..ah..ah..ah..ah..anche lui grande appassionato di montagna fin da piccolo, originario della val di Scalve, trascorreva le estati lunghi i sentieri di montagna.

Adelaide

La principessina di casa (capo n°1), pur essendo ancora molto piccola, adora la montagna, sopratutto i ruscelli e i laghetti per giocare a lanciare i sassolini.
La neve per farsi lunghe discese con il bob. Adora essere scorrazzata in giro con la bicicletta, camminare..non proprio…ma ci stiamo lavorando. La sua prima volta in montagna è stata a due mesi e da li è stata un susseguirsi di bellissimi momenti vissuti in natura e tra le montagne.


Mi auguro che i nostri itinerari possano essere ottime idee

per vivere LiberiInNatura